Ragazzi, finalmente CAMMINOOOOOOOOO!!! E’ stato bellissimo. Praticamente ero in piedi vicino alle gambe di mamma, senza farmi guardare mi sono girata ed ho camminato fino alla nonna, poi l’ho rifatto per capire se era veramente successo e in fine, me ne sono andata un pò in giro per casa visto che era così semplice. Mamma ha subito segnato l’evento nel diario dove scrive tutti i miei progressi dicendo che era il 14 Giugno.
Ma andiamo per gradi, perchè questo mese sono successe un sacco di cose.
Prima di tutto, sto imparando a mangiare da sola e faccio un sacco di pasticci, ma solo sul mio viso perchè non riesco a vedermi. Infatti la pappa che invece mi cade sul seggiolone o addosso la recupero subito per non sprecarla. Papà devi inventare un seggiolone con lo specchio perchè non è possibile che devo perdermi quei pochi grammi di pappa che mi si spalmano sulla faccia!
Ora tra le cose che mi piace fare c’è: indossare i calzini, arrampicarmi sulla poltrincina e soprattutto rubare il cibo dal piatto di mamma. E poi c’è un’altra cosa che mi piace fare tantissimo: PARTECIPARE ALLE FESTE DI MATRIMONIO!!!
Questo mese sono andata a due matrimoni, il primo di Salvatore e Assunta che sono dei miei amici e il secondo di zio Giulio e zia Vale che è la sorella di papà.
I matrimoni sono feste speciali perchè la preparazione per andarci richiede molto impegno e tanto tempo. Si deve andare dal parrucchiere, si devono preparare i regali, i vestiti, si deve lavare la macchina e poi si dorme poco, si mette tutta la casa sotto sopra, si sta in giro tutta la giornata, si incontra tanta gente, si canta, si balla, bisogna stare attenti a non farsi colpire dai bottoni dei vestiti stretti che saltano e ci si stanca moltissimo, ma per fortuna si mangia TANTO TANTO!
Al matrimonio di zia Vale, ho incontrato la mia cuginetta Gemma che non vedevo da Natale e con lei, zio Mario e zia Cinzia c’era anche Luigi… Uhm, ma chi è e da dove salta fuori quel microbo e soprattutto, perchè io non sapevo niente ??? Vabbè a quanto pare Gigi è il fratellino di Gemma, quindi ho un nuovo cuginetto…EVVIVAAAAAAA!!!.
ciao nipotina! Che entusiasmo per questi matrimoni,Hai provato a chiedere al tuo papà se è contento di andarci? Ti vogliamo bene, raccontati ancora. smak
Ciao zio, non so se papà è contento di andare ai matrimoni, ti posso assicurare però che ha iniziato a piangere due mesi prima ed ha finito due mesi dopo… penso si sia troppo emozionato 😀
..Marta ê sempre bello sapere dei tuoi progressi…aspettiamo il prossimo articolo!!! Baciiii