Oggi è la festa della mamma, e come sorpresa, all’asilo, abbiamo preparato un bel lavoretto: un cuore decorato con coccinelle, fiocchetti e fiorellini fatti con bottoncini… poi c’è la poesia che abbiamo imparato, si intitola “IL GIOIELLO DELLA MAMMA”.
La mia mamma, si era molto preoccupata che non riuscissi ad impararla, perchè se ricordate bene, nell’ultimo periodo sono stata a letto per via dell’influenza e quindi non sono potuta andare a scuola e mamma diceva: “Marta, non è giusto!!! A papà l’hai detta la poesia, a Natale e Pasqua pure, proprio ora che tocca a me rimango senza poesia ??? NOOOOO UNGUEEE UNGUEEE”.
Io però gli ho fatto un bello scherzetto, gli ho fatto credere per tutto il tempo che non sapessi la poesia e invece con papà mi stavo esercitando in gran segreto… e quindi, oggi che è la festa della mamma, sono pronta a recitarla!!!
Ora la mia mamma è andata a messa e quindi, mi sono vestita tutta carina, ho dato un ultimo ritocco al lavoretto ed alla letterina che devo consegnargli e sono pronta per fargli la sorpresa!!! Intanto vi posto il testo e il video della poesia per augurare a tutte le mamme del mondo BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!
IL GIOIELLO DELLA MAMMA
Per la tua festa, cara mammina
Ho qui pronta una sorpresina;
oro, argento, brillanti e diamanti
son tutte cose che hanno in tanti.
Ma c’è una cosa ancora più preziosa
che cresce e fiorisce come una rosa.
Sono io il tuo tesoro più bello,
che brilla e risplende più di un gioiello
Ed ora, come al solito vi lascio al video della poesia della mamma, buona visione e non dimenticatevi di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube…
Amore di mamma sei davvero più preziosa di tutti i tesori e gioielli del mondo!!!
Brava Marta!!!!!!!! E che bel lavoretto!!!! Mamma ne sarà sicuramente felice!