Da quanto tempo non vi recito una bella poesia o filastrocca??? Mi sembra passato trooooppo tempo, e allora è giunto il momento di farlo… Ecco a voi la filastrocca delle VOCALI! Questa filastrocca è molto divertente, ma allo stesso tempo ci aiuta ad imparare, appunto, le vocali. Che per chi ha iniziato da poco le scuole elementari, come me, sono una delle prime cose che bisogna imparare.
Questa filastrocca, è simpatica anche perché oltre a recitarla si può anche mimare e quindi possiamo dire che è divertente il doppio di una normale filastrocca 🙂 Di seguito vi metto il testo, per il resto guardate il video per scoprire come mimarla.
Filastrocca delle VOCALI
Gamba qua gamba là,
mi presento son la A.
Io di braccia ne ho tre,
mi presento son la E.
Sempre in piedi notte e dì,
dritta e magra son la I.
Io sbadiglio altro non fo’,
oh che sonno son la O.
Io mi arrendo, braccia in su,
non sparate son la U.
Allora che ne dite non è molto, molto, molto simpatica? Se volete approfondire lo “studio” delle vocali, vi consiglio di guardare anche la videolezione di Miss Marta che con i suoi metodi riesce a spiegare anche l’impossibile in modo semplice e vi permette di imparare tutto in quattro e quattr’otto!!! Ecco il link al video di Miss Marta ->Impariamo le vocali con Miss Marta<-
Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!
Commenti