Ritorno a scuola

Cari amici domani si torna a scuola… ho scoperto girovagando in rete che questo momento si chiama “back to school“! Mamma mi ha detto che questa cosa, qualsiasi nome abbia, significa che domani devo svegliarmi all’alba e quindi stasera devo assolutamente andare a nanna presto! Quindi dopo cena, ho potuto giocare solo pochi minuti con i miei giochi e vedere giusto una puntata del mio cartone preferito. Poi subito pigiamino, lavaggio dei denti e preparazione dell’occorrente per andare a scuola!

La mamma si è occupata della stiratura del grembiulino nuovo perché quello dello scorso anno non mi entrava più. Poi perché anche i miei piedini si sono trasformati in piedoni, papà si è impegnato (nel vero senso della parola visto il sudore sulla maglietta) a sistemare i lacci delle scarpe da ginnastica nuove. A quanto pare le vacanze fanno crescere tanto! A me come lavoro di preparazione per l’occorrente della scuola, è toccato etichettare tutto il materiale nuovo per non perderlo come è successo in passato. I piattini ed i bicchieri dello scorso anno avevano già le vecchie stikets, quindi le ho lasciate al loro posto perché erano ancora in buone condizioni e poi ho messo le simpaticissime etichette che a me piacciono troppo a forma di piedone nelle scarpe.

Per lo zaino, ho riutilizzato il trolley di winnie the pooh che mi è stato regalato il Natale scorso…era nuovissimo e poi non potevo non seguire i “10 consigli per risparmiare sul materiale scolastico” della mia mammina.

Ora devo correre a letto però, quindi vi saluto e vi auguro una buona notte a tutti e soprattutto buon ritorno a scuola…. anzi buon “back to school”!!!

Commenti

  1. Zia kekka

    Buon anno scolastico, a te e a tutti i bimbi

  2. Cinzia

    Brava Marta, ti auguriamo un buon primo giorno di scuola.Noi dobbiamo aspettare martedì quindi domani sera prepareremo le cose e soprattutto dovrò dare un sonnifero a Gemma per farla andare a letto presto.Tanti baci.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


SONO STATA BOCCIATA! Reazione di PAPI alla MIA PAGELLA!

Sono stata BOCCIATA! reazione di PAPI alla MIA PAGELLA!

Ciao Ragazzi, ho appena ricevuto la pagella e mi è venuto in mente uno scherzetto per Papi!!! In più ho provato a fare un esperimento su youtube, sbagliando di…



ROOM TOUR e Adesivi MURALI nella CAMERETTA di MARTA

Room Tour Marta

Quante volte cari pollicini mi avete chiesto di fare il ROOM TOUR della mia cameretta??? 10? 100? 1000 Volte almeno! E la mia risposta era sempre la stessa: “Mi…



Back to School – Etichette per non perdere nulla!!!

backtoschool etichette ritorno a scuola

Si torna a scuola cari pollicini!!! Papi ogni volta che ricomincia la scuola, ha sempre il terrore che io perda tutto, e allora ogni anno è sempre la stessa…



QUANDO RICEVI LA PAGELLA … e non te lo aspetti!!! Le nostre PAGELLE

PAGELLA PROMOSSO O BOCCIATO ?

Cari POLLICINI, la scuola è finito ed è arrivato il tempo della PAGELLA, così con mamma ci siamo collegate al sito della scuole ed in quattro e quattr’otto abbiamo…



Etichette Adesive Stikets

etichette adesive

Un pò di tempo fa, la mia mamma, ha ordinato delle etichette sul sito stikets.it, da applicare sui miei vestiti, perchè un giorno sono tornata da scuola con il giubbino di…


Ultimi Commenti