Cari amici domani si torna a scuola… ho scoperto girovagando in rete che questo momento si chiama “back to school“! Mamma mi ha detto che questa cosa, qualsiasi nome abbia, significa che domani devo svegliarmi all’alba e quindi stasera devo assolutamente andare a nanna presto! Quindi dopo cena, ho potuto giocare solo pochi minuti con i miei giochi e vedere giusto una puntata del mio cartone preferito. Poi subito pigiamino, lavaggio dei denti e preparazione dell’occorrente per andare a scuola!
La mamma si è occupata della stiratura del grembiulino nuovo perché quello dello scorso anno non mi entrava più. Poi perché anche i miei piedini si sono trasformati in piedoni, papà si è impegnato (nel vero senso della parola visto il sudore sulla maglietta) a sistemare i lacci delle scarpe da ginnastica nuove. A quanto pare le vacanze fanno crescere tanto! A me come lavoro di preparazione per l’occorrente della scuola, è toccato etichettare tutto il materiale nuovo per non perderlo come è successo in passato. I piattini ed i bicchieri dello scorso anno avevano già le vecchie stikets, quindi le ho lasciate al loro posto perché erano ancora in buone condizioni e poi ho messo le simpaticissime etichette che a me piacciono troppo a forma di piedone nelle scarpe.
Per lo zaino, ho riutilizzato il trolley di winnie the pooh che mi è stato regalato il Natale scorso…era nuovissimo e poi non potevo non seguire i “10 consigli per risparmiare sul materiale scolastico” della mia mammina.
Ora devo correre a letto però, quindi vi saluto e vi auguro una buona notte a tutti e soprattutto buon ritorno a scuola…. anzi buon “back to school”!!!
Buon anno scolastico, a te e a tutti i bimbi
Brava Marta, ti auguriamo un buon primo giorno di scuola.Noi dobbiamo aspettare martedì quindi domani sera prepareremo le cose e soprattutto dovrò dare un sonnifero a Gemma per farla andare a letto presto.Tanti baci.