Tanto tempo fa, ora non ricordo precisamente quando, ma all’incirca inizio mese, ho scritto il post intitolato “anche io ho fatto l’albero di Natale“. Ora praticamente alla vigilia di Natale, posso finalmente dire ANCHE IO HO FATTO IL PRESEPE!!! O meglio, io e papà abbiamo finito di fare il presepe.
Oggi infatti, abbiamo portato su dal garage il tutto e posizionato in un angolo della casa. Papà ha sistemato i circa quattro pastori che abbiamo, mentre io mi sono occupata delle pecore che invece sono un gregge intero! Quando abbiamo acceso le luci del presepe, ci siamo emozionati, e papà ha iniziato ad intonare tutte le canzoni Natalizie che conosce, praticamente ci ha esaurito l’intera giornata e penso abbia esaurito anche tutto il palazzo e non solo, infatti dopo un pò sono andata a riguardare il presepe ed i Re magi e Gesù bambino erano scomparsi! Gesù ha lasciato detto alla mamma che torna domani sera, i Magi invece ci hanno salutato fino all’anno nuovo! Quel mio papà è proprio un disastro!!!
Tornando a noi, vi stavo dicendo che oggi finalmente il presepe è finito e quindi cari amici e parenti rasserenatevi e venite a vedere la nostra opera. Se di vostro gradimento vi darò l’opportunità di lasciare un’offerta (mi raccomando sostanziosa) ed ascoltare da me, che sarò accanto al presepe, una bella poesia di Natale!!!
Commenti