Come vi avevo già detto nel precedente post, c’era un matrimonio in vista ed io non vedevo l’ora che arrivasse il giorno per festeggiare nel migliori dei modi. Infatti, ai precedenti matrimoni a cui ho partecipato, non ho potuto dare il meglio di me perchè erano i primi e non sapevo cosa fossero e poi non camminavo neanche molto bene.
Questa volta perciò, avevo deciso che mi sarei preparata per affrontare al meglio l’evento. Ho iniziato così a casa della nonna, a provare le pose per le fotografie ma ho scoperto che è molto più divertente fare le smorfie e le facce strane che mettermi ferma lì a dire ciiiis come voleva zia Kekka. Che poi sto ciiiiis non è che riesco a dirlo proprio bene, non si potrebbe usare un’altra parola ?
Poi, mi sono impegnata per migliorare anche sul fronte pappa. Eh si, ai matrimoni si mangia tantissimissimo e volendo evitare che tutti gli invitati si ingozzassero a crepapelle e che a me, solo dietro interminabili richieste e innumerevoli tentativi di compassione, mi dessero qualche briciola del loro pranzo, ho deciso di dover sicuramente diventare autonoma, per avere un piatto tutto mio e gustarmelo fino in fondo. Così, ho imparato a mangiare in modo talmente veloce e senza sporcarmi troppo, proprio per evitare che con qualche banale scusa mamma e papà mi togliessero il piatto davanti ed a quel punto sarei ritornata nella situazione che prima vi dicevo. Assolutamente da evitare.
Ora che siamo tornati a casa da questa bellissima festa, posso dirvi che è andato tutto come speravo, tranne per una sola cosa che non avevo previsto. Il sonno. Sono distrutta! E penso di esserlo anche più dei piedi di mamma che si lamenta da ore. Per il resto è andato tutto bene. Ho mangiato tante cose buonissime e le smorfie che avevo imparato sono servite in mattinata a far tornare il sorriso a papà e far trascorrere anche a lui una bella giornata, che quando si tratta di matrimoni, come ormai ben sapete, si emoziona troppo e piange sempre. Papà è una persona troppo sensibile!
Questa foto è meravigliosa Marta ol capolavoro dei capolavori!