La mia nascita!!! Ve la racconto così…
Oggi alle ore 15:20, durante un forte temporale, sono venuta al mondo!!!!
Eh, si…sono nata alla 41esima settimana e 5 giorni…. la mia mamma non ne poteva proprio più, ma devo ammettere che stavo così bene dentro al suo pancione! Mi divertivo tanto a rotolare e dargli tanti calcetti, un pò per farmi sentire e un pò anche per fare la monella. Era troppo bello sentirsi dondolata e coccolata in continuazione.
Morivo dalla voglia di conoscere il mio papà ma avrei aspettato ancora un pò. Sai com’è? So benissimo a cosa sarei andata incontro, sono una super esperta! Insieme alla mia mamma non ho perso nessuna lezione del corso preparto.Ricordo bene, si diceva, che quando sarei stata pronta per uscire, avrei dovuto spingere con tutte le mie forze…cioè soffrire per abbandonare quel nido perfetto e venire al mondo?!? Ma siamo pazzi??? Per nove mesi non mi sono mica allenata per questa olimpiade!!! E poi c’era la mia cuginetta Nadia che sarebbe nata a inizio Maggio ed io avevo tutta la voglia di aspettarla e nascere insieme a lei… ed invece, non è andata così.
Nadia, quella pazzoide della mia cuginetta, al contrario di me, non vedeva l’ora di uscire. Zia Sonia si è così ritrovata in clinica, nella stanza accanto a quella mia e di mamma. E meno male che c’era zia Sonia, la mega-esperta in famiglia di parti, che ha saputo confortare la mia mamma agitata e in ansia. Credetemi, zia Sonia è proprio una vera esperta di parti, lei riesce a partorire prima che gli vengono le doglie!!!
Peccato, volevo godermi un altro pò il mio nido e invece mi hanno tirata fuori. Ho cercato di far capire il mio disappunto iniziando a piangere il più forte che potevo ma non c’è stato verso, mi hanno pulito e mi hanno messo accanto alla mamma facendomi sfiorare il suo viso. In quel momento ho capito cosa stavo perdendo rinchiusa nella pancia, allora ho smesso di piangere e le ho fatto un bel sorriso a trentadue denti che non ho!
E’ stato un momento pieno di gioia e commozione…Sono venuta al mondo!!!!
Carissimi Gianpiero e Teresa io e Tommaso vi facciamo i nostri auguri. Oggi per caso su FB abbiamo scoperto il sito della vostra bimba.
E’ stupenda ed è uguale al Gianpi. Sarete due genitori fantastici e Marta sarà una bimba che vi renderà leggero tale compito. Beh noi da genitori navigati vi anticipiamo che non sarà facile ma ad ogni tentennamento avrete le nonne che correranno in vostro soccorso per le cose pratiche e il buon Signore per le decisioni importanti.
Per Marta: piccola birba tu in tutta questa storia hai un compito molto importante, essere figlia. Credi a noi, un compito, non altrettanto facile. Ciò che ti può rincuorare è che accanto a te ci sono due angeli che vigileranno e faranno da super visori. Auguri a voi tutti, un abbraccio virtuale e BUONA VITA!
Grazie mille!Spero di incontrarci presto così mi conoscerete dal vivo.
Ciao Marta, sono zia Kikka..hai raccontato proprio bene il giorno della tua nascita..INDIMENTICABILE!!!!Ma nonostante il temporale, nonostante le lamentele di mamma per il dolore post-operatorio…(speriamo che non prendi da lei..altrimenti sono guai)…rivivrei quel giorno sempre…Dovevi stare fuori la sala parto…Nonna Maria vicino alla porta pronta per vederti, Nonna Rosalba seduta bellina bellina ad aspettarti..io sulle scale con l’ansia..e il tuo caro paparino giocava con il cellulare!!!!!!!!!!!!Amore di zia..non ti vedo da qualche giorno e già mi manchi proprio tanto..Passerà anche quest’altra settimana…e poi ti strapazzerò di coccole…!!!!!!!!!!!!Sei la mia gioia..ti voglio bene <3 zia kikka
Ciao zia Kikka anch’io non vedo l’ora di vederti…lo sai che mi piace tirarti i capelli e prendermi il tuo naso!Torna prestoooo