Oggi, ho ricevuto il Battesimo! E’ stato un giorno molto importante, l’ho capito da subito, ci siamo svegliati presto. Zio Giacomo è venuto a casa all’alba per fare le foto. Poi sono arrivati zia Kekka che mi avrebbe fatto da madrina e zio Enzo! Ero molto assonnata, volevo oppormi, ma al momento la mia stazza fisica non me lo permette e così possono fare di me quello che vogliono… La mamma mi ha vestito con l’abito da cerimonia e dopo le foto, siamo andati in chiesa.
Mi hanno raccontato che è stata una bellissima celebrazione, mi hanno messo la vestina bianca, papà e zia Kekka hanno acceso il cero e mi hanno bagnato la testa. Io non ricordo nulla, ho dormito per tutto il tempo, forse perchè c’era zia Rosetta in chiesa?!? Scherzo, ero concentrata sul sacramento che stavo per ricevere.
Dopo pranzo ci siamo dedicati ad addobbare la casa per la festa. Papà con zio Enzo hanno gonfiato e appeso i palloncini e poi hanno dato un mano alla nonna a preparare le cose da mangiare. Li ho visti molto impegati, addirittura sono dovuti ricorrere alla calcolatrice per tagliare il melone ed il prosciutto per gli spiedini dell’antipasto.
C’erano molte persone, i nonni, gli zii, i cugini e gli amici. Ho ricevuto tanti regali e mi sono divertita a stare in braccio a tutti! Al momento per me le feste sono molto stancanti, così ogni tanto mi sono concessa un piccolo sonnellino, una pennichella praticamente per poter reggere fino alla fine.
Siamo arrivati quindi al taglio della torta. Una torta stupenda che mamma e papà avevano preparato il giorno prima, anzi la notte prima! Era tutta ricoperta di zucchero e sopra c’era un biberon gigante, chissà quanto latte avrebbe potuto contenere! Ahhhh il biberon, come mi manca… meno male che hanno inventato la tetta!
Ciao Marta, quando sarai più grande e vedrai qst foto …ti domanderai ma questo bel giorno e proprio importante? Si Marta x noi cristiani è importante xkè con questo Sacramento entriamo a far parte della famiglia di Gesù e quindi anche tu adesso ne fai parte. Allora nonna sai cosa ti dice: ci sono i tuoi genitori, i tuoi zii,i nonni che ti vogliono tanto tanto bene, però c’è qualcuno che ti Ama immensamente e più di tutti ed è Gesù. L’Augurio x te da parte mia è che tu possa nella tua vita avere sempre accesa la luce della fede che hai ricevuto in questo giorno speciale, cresci in santità e amore. Ti voglio tanto tanto tanto bene…<3<3<3<3<3 Buona notte a domani…
Siiiiii il tuo battesimo…che bel giorno…Sei stata davvero brava sia in Chiesa che a sopportare tutti che ti volevano prendere in braccio o giocare con te!!!!!!!!…Ma che belle fotine che hai messo!!!Certo alcune potevi proprio risparmiarle :D..Notte Marta a domani 🙂