Elezioni 2015

1 commento

elezioni 2015Stamattina, papà e mamma, mi hanno svegliato all’alba, perché oggi c’era una cosa molto importante da fare… A colazione, io avevo ancora troppo sonno e quindi non ero abbastanza lucida per capire quello che dicevano, ma penso che se anche lo fossi stata, lo stesso non avrei capito nulla!!!

L’unica cosa che sono riuscita a capire, è che tutta la discussione ruotava intorno alle votazioni… le votazioni per le elezioni 2015…

Dopo essermi ripresa e quindi preparata per scendere, ho fatto un pò di domande a papà per capire cosa stesse accadendo, e lui ha cercato di spiegarmi con parole povere, ma il discorso non finiva più, mi parlava di amministratori, consiglieri, delibere comunali, leggi, finanziarie, lavori pubblici ecc, ecc e quindi alla fine gli ho detto: “papà, fermati ho capito, bisogna scegliere il sindaco!”. Lui stupito e molto arrabbiato, mi ha chiesto io cosa ne sapessi del sindaco, preoccupato che addirittura anche a scuola cioè all’asilo per le elezioni 2015 avessero fatto campagna elettorale e che quest’anno avessero esagerato troppo, rendendoci nell’ultimo mese la vita impossibile…. Insomma, l’ho dovuto stoppare di nuovo: “Papà ma che dici, certo che conosco il sindaco, lo vedo tutti i giorni!”. Non l’avessi mai detto, si è infuriato come un matto e non riuscivo più a calmarlo…. Finalmente poi, con l’aiuto della mamma si è tranquillizzato e gli ho detto: “Papà, ma io lo so cos’è un sindaco, perché tutti i giorni lo vedo nel cartone animato di Calimero!!!” E così con la mamma siamo scoppiati tutti a ridere e siamo scesi per andare votare e fare il nostro dovere di cittadini.

elezioni 2015Caro futuro sindaco, mi raccomando la prima cosa da fare è rendere agibili i marciapiedi. Io con il mio passeggino ho avuto tantissima difficoltà a percorrere il paio di centinaio di metri che mi separano dalla scuola, e in un paio di occasioni stavamo per finire sotto le auto… non voglio proprio immaginare come sia difficile e pericoloso spostarsi per i disabili della nostra città!

Buone elezioni 2015 a tutti!

 

Commenti

  1. Zio Rosario

    Ah finalmente una che ha capito tutto!!! Brava Marta, sei sempre una meraviglia!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


“MartaVi Gioca con Marta!” Finalmente il mio LIBRO

MartaVi Gioca con Marta! - L'alfabeto dell'allegria

Ciao Ragazzi, come va? Oggi sono felicissima perché dopo mesi di lavoro è finalmente possibile prenotare il mio libro “MartaVi Gioca con Marta! – L’alfabeto dell’allegria“!!! Il libro esce…



CANTANDO Ti lascio una SALUTO!

ti lascio un saluto cantando!

Buongiorno POLLICINI!!! Oggi sono felicissima… non so perché, ma lo sono!!! E ho voglia di cantare a squarciagola!!! E allora quelli di oggi non possono non essere saluti cantati!!!…



Ultima festa e poi Ottobre!

ultima festa

Un nuovo mese è iniziato e spero che sia bello come quello passato, pieno di festeggiamenti fino all’ultimo giorno! Ma andiamo con ordine perchè prima di dirvi dell’ultima festa…


Ultimi Commenti