Ed eccomi qua! Sono nella culletta della clinica accanto al lettuccio della mia mammina.E’ sera e mi preparo per la mia prima notte. Attorno a me c’è tanta gente che mi guarda e dice: ” ma com’è bella questa bimba! Quanti capelli e come sono lunghi! E quanti sbadigli che fa?!?”
In realtà sono un pò stanchina, prima di portarmi nella stanza, subito dopo il parto, abbiamo fatto le grandi manovre: mi hanno lavata, visitata, misurata e pesata. Dicono che sono lunga 52 cm, peso Kg 3,220 e come aveva previsto il ginecologo, ho proprio una bella testolina, la circonferenza è di 34 cm.
Ho poche ore ed ho già vissuto tante emozioni: sono venuta al mondo, ho conosciuto la mia mamma, il mio papà, le mie nonne… ah già, le mie nonne, questa devo proprio raccontarvela. Quando l’ostetrica mi ha portato sull’uscio del nido per presentarmi al mio papà, le nonne si sono subito catapultate verso di me ed io ho iniziato a piangere!!! Allora l’ostetrica, ridendo ha detto: “Ma è mai possibile che ogni volta è la stessa storia? Le nonne in prima fila ed il papà deve vedere la piccola col binocolo?!?“. Che ridere!!!!
Appena sono arrivata in stanza, ho assaggiato la tetta e me ne sono subito innamorata, penso proprio che non la lascerò mai più!!
Sono stata anche un pò in braccio a papà, l’ho scrutato attentamente perchè tutti dicono che sono identica a lui… Uhm non avrò anch’io la barba spero?!
L’orario di visita è terminato e tutti vanno via. Purtroppo anche il mio papà deve andare, stanotte resterà nonna Maria a farci compagnia!
Gianpiero sei unico, mi è piaciuta molto la presentazione, specialmente il fatto che il papaà deve vedere la figlia con il binocolo ……