In questi giorni ho partecipato ad una festa molto diversa da quelle a cui ero abituata. Era una festa dove tutti erano vestiti in modo strano e anche io indossavo un vestito diverso dal solito. Mi hanno spiegato che questa festa si chiama FESTA DI CARNEVALE!
Mi sono divertita un sacco, con me c’era il nonno ed il mio cuginetto Simone. Nadia era a casa con la febbre, tanto per non cambiare. Alla festa ho conosciuto tanti bimbi ma la cosa che più mi faceva impazzire era la palla gigante e luccicante appesa al soffitto… mi ricordava quelle dell’albero di natale che mamma non mi faceva mai toccare, allora ho costretto papà a tirarmi su per toccarla tutto il tempo!
Prima di andare via, sono stati distribuiti dei peluches ma siccome erano finiti, a me e a Simone non l’hanno dato, allora mi sono arrabbiata e ho urlato fino a quando non ho ricevuto anch’io il pupazzo che avevo scelto. Ovviamente la mia lotta è valsa anche per Simone.
Più che la festa di carnevale, vi annuncio che ho iniziato a spostarmi da sola… la mia tecnica è particolare, però è molto efficace. Finalmente posso raggiungere tutti i posti che voglio e sono diventata anche molto brava ad arrampicarmi per sollevarmi e raggiungere gli oggetti che stanno sui mobili! Purtroppo per quest’ultima cosa la mamma non è molto contenta!!! 😛
Poi ho inizato a dire qualche parolina… PAPA’ ma giusto all’inizio, MAMMA invece l’ho perfezionato col tempo, infatti prima la chiamavo ANNA, poi NANNA e finalmente ce l’ho fatta! Ora dico MAMMA e siccome è stato molto faticoso impararlo ho deciso che chiamerò tutti così, anche a papà! 😉
Brava Marta..chissà quale sarà la tua prossima avventura?!?!?? 🙂