Non so se questa è la prima volta che la befana viene a trovarmi, oppure se è già passata negli anni passati. Purtroppo non me lo ricordo perché ero troppo piccola per capire. Io credo comunque che la befana sia passata perché una bimba così piccola e buona come ero io non poteva non essere premiata con tutte le golosità della calza! Si, ma…. nel caso fosse passata ed avesse lasciato per me una bella calza enorme ovviamente, che fine hanno fatto tutti i dolcetti che di certo io non potevo mangiare ??? AAAARG…. PAPA’!!! di certo è finito tutto nel suo grosso pancione!
Uffa, ora mi sono talmente innervosita che non riesco ad andare avanti con il post…
Dunque, oggi, cioè stanotte, zitta zitta, la befana è venuta a casa mia, mentre tutti dormivano e anche io dormivo, e senza far rumore ha riempito le calze che avevamo appeso vicino la finestra della mansarda. Quella cattivona, però, in ogni calza, ha lasciato un bigliettino per dirci a chi apparteneva e indovinate nella mia cosa ho trovato??? Le bucce di mandarino!!! A mamma è toccata una mini-calza, con poche caramelle e poco più, a papà invece, INCREDIBILE, una calza gigante piena di tantissime cose buonissimissime!!! Addirittura c’erano gli ovetti di Hello Kitty!
Comunque, alla fine, guardando i musetti miei e della mamma, senza troppe storie, papà ha condiviso la sua calza anche con noi e tutti vissero felici e contenti. Mah, sapete cosa sto pensando? Forse la Befana aveva ragione, papà è il più bravo della famiglia… o forse è solo un suo collaboratore, nel senso che per fare prima, la befana lascia a lui tutto e lo incarica di distribuire i doni a tutta la famiglia, in questo caso direi che è solo UN BEFANO!!!
Commenti