Sabato sono stata alla “Mostra d’oltremare” per l’evento Bimbinfiera 2015. Dopo l’esperienza bellissima dell’anno scorso, non potevo di certo mancare, e già dal giorno prima, tutta eccitata, non vedevo l’ora di tuffarmi nelle grandi piscine di costruzioni che la Lego avrebbe messo a disposizione nel proprio stand. Tant’è vero, che appena siamo arrivati, sabato mattina, varcato l’ingresso della fiera, ho trascinato papà allo stand della Lego appunto e senza perdere tempo ho iniziato a creare la mia scultura di mattoncini. Dovete sapere che mentre a papà, con le costruzioni, piace costruire tante cose diverse (seguite i nostri schemi), io ho un solo progetto in testa: la casa di Peppa Pig!!! (Se volete potete vedere il video qui)
E’ stato un pò difficile costruirla, perchè i mattoncini che avevo a disposizione, non erano gli stessi che ho a casa, ma alla fine credo di essere stata brava e di aver fatto un buon lavoro…. vi metto le foto così potete confrontarla con quella originale e scrivermi nei commenti quello che pensate… di positivo ovviamente…. non permettetevi di scrivere che ho sbagliato o che la mia casa è brutta che vi cancello il messaggio 😀 😀
Bene, dopo le costruzioni e aver dato sfogo ai miei attacchi di creatività architettonica, ho fatto un breve giro tra gli stand per vedere se c’era qualcosa che mi interessava. Premetto col dirvi che Babbo Natale, in giro non l’ho visto… e alla fine credo che sia stata semplicemente una scusa inventata da papà per portarmi via dalle costruzioni. C’erano molte cose interessanti…. ho piantato dei semi di ceci in un vasetto, sono andata in giro con il triciclo, ho colorato, sono scivolata sui gonfiabili e prima di pranzare la buonissima frittatina di maccheroni che aveva preparato la mia mammina, ho fatto qualche foto con i personaggi del film “Inside Out” che erano tutti lì a bimbinfiera… anche se erano solo cartoni… non animati praticamente! 🙁
Dopo pranzo, sono stata rapita dalle fatine colorate, che hanno trasformato anche me in fatina, poi mi sono fatta fare qualche foto sulle sculture della Lego dove c’era la tigre dell’anno scorso, ma non le giraffe che mi piacevano tanto… e poi per finire, non potete immaginare chi ho incontrato!!! La conoscete Greta??? Si, proprio lei che su youtube, canta e balla le canzoni di Coccole Sonore! Non potete immaginare che emozione… Ho ballato con lei e con gli altri bimbi le sue canzoncine divertendomi un modo, anche se sono dovuta stare attenta tutto il tempo a dove mettevo i piedi, perchè papà mi aveva detto che Whiskey il ragnetto ci sarebbe venuto a fare visita e io avevo paura che non vedendolo spuntare l’avrei schiacciato!!!
Dopo le foto e le coccole con Greta, papà mi ha detto: “Marta, andiamolo a cercare Whiskey il ragnetto, magari è con Babbo Natale….” e allora ho capito che come al solito ero stata presa in giro e che purtroppo era giunta l’ora di andare via… caro papà, sei sempre il solito imbroglione!!! Ciao Bimbinfiera, arrivederci all’anno prossimo…
Ciao Marta secondo noi (zia Cinzia,Gemma e Luigi)la tua casa è anche più bella di quella di Peppa…sei bravissima!!!Gemma vuole sapere se sei capace a costruire anche il castello di Frozen mentre Luigi aspetta i video. Tanti baci.
Ciao a tutti… Cuginetta mia per il castello di Frozen non ho ancora provato…ho visto sul catalogo Lego che c’è un bel castello da costruire e stavo pensando di chiedere a Babbo Natale, ma non ho deciso ancora. Comunque quando vieni ci divertiamo insieme a costruire la casa di Peppa…
Luigi per i video ne abbiamo in programma tanti…presto arriveranno!!! Baci a tutti!!!