Cari ragazzi, devo farvi un annuncio importantissimo, anzi una annunciazione!!! E’nato il mio fratellino Matteo!!! Dovete sapere, che quando avevo due anni, ogni sera prima di addormentarvi, dicevo una preghiera: caro Gesù, mandami un bel fratellino… Quando poi ho fatto tre anni, non volevo più il fratellino, ma una sorellina. Ma purtroppo era troppo tardi, nella pancia di mammina c’era già un fratellino maschio! Quindi cari amici, mi raccomando, prima di dire le preghiere, pensateci bene se volete un fratellino o una sorellina, perché poi non si può più cambiare!!!
Comunque, da quando abbiamo saputo che aspettavamo il fratellino, la pancia di mamma è diventata sempre più gigante e dopo tanto tempo, io e papà l’abbiamo accompagnata in ospedale e prima di salutarla gli ho detto: “Non preoccuparti mamma, ora il dottore ti taglia il pancione ed esce il fratellino. Poi ti mette un bel cerotto e tutto è finito”. Solo che non è proprio così semplice come pensavo, infatti per me è stato molto faticoso, perché siamo dovuti andare avanti e indietro tutti i giorni da casa all’ospedale, e poi dovevo trovare un posto dove nascondermi altrimenti le infermiere non mi facevano entrare!!!
Comunque tutto è andato per il meglio, il fratellino è nato e lo abbiamo portato a casa. Ora dorme, mangia, fa la cacca e spesso piange…soprattutto di notte quando devo dormire e si mette nelle orecchie…che cattivone!!! Giusto per farvelo sapere, al momento non parla, non vede, si muove in modo strano e non capisce nulla, quindi i miei giochi sono al sicuro… ed io che pensavo dovessero iniziare le guerre in casa! La situazione invece è talmente tranquilla che ho chiesto a mamma e papà di andare a scuola, visto che al momento in casa non c’è molto da fare.
Sono molto contenta che ora c’è un altro bimbo a farci compagnia, penso che ci voleva proprio un rompiscatole in più così mamma e papà per pensare a lui mi lasciano un po’ in pace…
Per festeggiare ho fatto un bel video… in verità non volevo farlo, ma poi papà e mamma mi hanno convinto e quindi eccolo qui! Mi sono ispirata ad una mitica scenetta di un famosissimo trio napoletano… indovinate quale??? Ma certo: “annunciazione, annunciazione”; ovviamente è stata adattata all’occasione…
Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticate di mettere tanti pollici in su e di iscrivervi al mio canale Youtube se non lo avete già fatto per non perdere i prossimi video!!!
Siete bravissimi, siete super bravi mi diverto tantantissimo a guardare i vostri video e consumo tutti i gigabyte alla mia mamma. Mi piacerebbe tanto partecipare ad un vostro video…. mi salutate in un video io mi chiamo Giulia Caralvi.
Ciao a presto!!!
Grazie Giulia, povera mamma!!! di dove sei?
grandeeeeeeeee martaaaaaaaa