Oggi, non sono andata a scuola, perchè è Sabato e quindi è chiusa. Papà non è andato a lavoro per lo stesso motivo e visto che tra due giorni è l’8 dicembre e bisogna addobbare la casa per il Natale come ha detto la mamma, allora perchè non approfittare e farlo oggi?
Ecco quindi che ci siamo messi subito all’opera! O meglio, papà e mamma hanno iniziato a studiare come posizionare i mobili, le tende e tutto quello che abbiamo in casa per trovare spazio all’albero di Natale ed io invece, per tutto il tempo che hanno perso ad abbozzare planimetrie e progetti di edifici interi, mi sono chiesta: Ma dove diavolo sarà mai il nostro albero di Natale? Perchè, in cantina non c’è, in soffitta neanche, negli armadi non si è visto…bho forse dobbiamo comprarlo ancora?
Lui però, si è messo a ridere, e mi ha detto: “Ma non devo andare di certo in bagno, vieni, che ti svelo un segreto…”. Poi ha spostato il fasciatoio e….e…. MAGIA DELLE MAGIE!!! Dietro il fasciatoio, proprio nel punto più basso della mansarda, c’è un piccolo armadio con tutti gli addobbi natalizi! Sono rimasta veramente strabiliata, da non crederci… la mia casa è piena di sorprese, chissà se dietro qualche armadio non si nasconde proprio Babbo Natale con tutti i suoi folletti che costruiscono i regali per i bimbi. Bene, domani faccio un giro di perlustrazione approfondito. Non si sa mai!
Comunque, portato tutto l’occorrente giù, abbiamo sistemato l’albero. E’ un’operazione molto “pallosa”… cioè certo, direte voi è pallosa perchè bisogna mettere le palline, ma no! E’ pallosa perchè l’albero si deve costruire ramo dopo ramo dopo ramo dopo ramo… e quindi che palle!!!
Alla fine però ce l’abbiamo fatta, addobbato per bene l’albero di Natale e quindi messe le luci e tutte le 150milioni di palline che abbiamo (io mi sono occupata di quelle in basso per EVIDENTI PROBLEMI STATURISTICI), papà ha dato l’ordine di dare fuoco! E FUOCO E’ STATO!!! Una serie di lampadine è saltata ed è andata in fumo… però non c’è stato alcun problema anche perchè noi non abbiamo solo 150 milioni di palline, ma anche 150 milioni di serie di lampadine!!! Sostituito il tutto, l’albero di Natale si è acceso E LA FESTA E’ INIZIATA!!!
Bene, ora che l’albero è al suo posto, bisogna passare al presepe, ma questo ve lo racconto nel prossimo episodio…continuate a seguirmi!!!!
Brava Martaaaaa!!!! sei fenomenale!!! ora vieni a fare il mio?! 😛