Dopo aver recitato poesie, costruito con le costruzioni, letto favolette, aperto giochi, essermi esibita in spettacoli di cabaret, è giunta l’ora di…… CUCINARE!!! Questa voltà però abbiamo avuto un problemino, io e papà non è che siamo poi tanto bravi tra i fornelli e quindi ho dovuto chiedere alla mia amica Heidi di insegnarci qualche ricetta. Per questo primo appuntamento, visto che si avvicina carnevale, abbiamo scelto un dolce tipico della tradizione: LE CASTAGNOLE, delle palline soffici e buonissime da leccarsi i baffi!
La ricetta è molto semplice ed è adatta per divertirci a giocare con la farina. Impasta, fai i serpentelli, poi tagliali a pezzettini e infine arrotola per fare tante palline. Insomma uno spasso!!! Per cuocere le castagnole, invece, bisogna usare il forno e per questo passaggio, cari amici, fatevi aiutare dai grandi come ho fatto io, perché è molto pericoloso e rischiate di farvi male.
Ora non vi resta che trasformarvi in pasticcieri, preparare gli ingredienti e correre a vedere il video per realizzare insieme a noi le castagnole di carnevale.
Ingredienti: 200gr di farina, 50gr di burro, 60gr di zucchero, 2 uova, 1 bicchiere di vino, vaniglia, 1 bustina di lievito, zucchero a velo, 1 scorza di limone grattugiata.
Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticate di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube se non lo avete già fatto…
Commenti