Su youtube, va di moda far “flippare le cose” e più di tutto la water bottle flip challenge… Mammamia che paroloni!!! In realtà spiegare la cosa, è più semplice di quanto le parole la facciano sembrare. Praticamente: si prende una bottiglia, la si riempie per 1/3 di acqua, la si lancia in aria e questa dopo una capriola cade sul tavolo perfettamente in piedi!!!
Ok, direte voi :”il gioco ha un nome difficile, la spiegazione è facile, ma poi far cadere la bottiglia in piedi è molto complicato!”… Ebbene, io vi dico… “Si è veramente complicato!!!”. C’è bisogno di molta pratica. Già per capire l’esatta quantità di acqua da mettere nella bottiglia vi farà perdere un sacco di tempo, poi per capire come lanciarla ce ne vorrà altro e non vi dico quanti tentativi ci vorranno prima di vedere la bottiglia cadere in piedi sul tavolo. Tant’è vero, che questo gioco sta diventando un vero e propria disciplina sportiva… tra poco, gli atleti, alle olimpiadi invece di berle le bottigliette d’acqua le faranno flippare per vincere qualche medaglia in più!!!
Nei video della bottle flip su youtube tutto sembra facile e quindi ho voluto provarci anch’io… e non vi dico cosa è successo quando il mio fratellino di un anno mi ha visto fare il gioco… alla fine ho dovuto fargli girare il video insieme a noi perché ha iniziato a far flippare tutti i giochi e per poco non volavano anche telecamera e microfono… ok, non vi anticipo niente, guardate il video e fatevi quattro risate insieme a noi!!!
Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!
Commenti